mercoledì 14 gennaio 2015

BITCOIN

Iniziamo quindi da quelli che sono stati i capostipiti delle valute digitali.
Esistono da più tempo, hanno il costo più elevato, oltre 200 dollari l'uno, e sono accettati da tutte le piattaforme di pagamento più famose.
Sono convertibili chiaramente in euro o in qualsiasi altra valuta digitale e reale, e si trovano online centinaia di siti dove ottenerne piccole percentuali gratuitamente, oppure dove comprarli, qualora si volesse.

La prima cosa da fare per avvicinarsi quindi a queste monete è aprirsi un portafogli (chiamato Wallet).
Ne esistono sia da scaricare e tenere sul pc, forse più sicuri ma che necessitano di tempo maggiore per essere attivati, oppure online, che rimangono sul browser e che potete utilizzare col solito metodo di username e password.
Noi tratteremo quelli online, ed in particolare blockchain.
a questo indirizzo:

https://blockchain.info/it/wallet

cliccando su apri nuovo portafoglio potrete inserire email e password (sceglietene una difficile), e salvate da qualche parte il nome utente che vi sarà assegnato perché non potrete recuperarlo.
Una volta entrati potrete vedere il vostro codice per ricevere i pagamenti, una serie di numeri e lettere di questo tipo:

1LNzX5eoefc3uWhkznHJbXkno3Fe6NoK5B

e tramite questo codice potrete utilizzare tutti i siti per guadagnare bitcoin semplicemente inserendolo dove vi verrà richiesto e digitando i classici captcha che vengono spesso richiesti in rete, e ogni volta che raggiungerete il payout, questione spesso di un solo giorno, i bitcoin vi verranno accreditati direttamente nel portafoglio.

Mi rendo conto che a leggere le cose in questo modo può apparire tutto molto complicato, ma vi basterà starci dietro un oretta e imparerete tutto in un lampo, anche considerando che per quanto riguarda le altre valute il procedimento sarà esattamente lo stesso.

Veniamo quindi infine ai siti dove utilizzare il nostro indirizzo del portafoglio per ottenere i bitcoin:

Qoinpro: Iniziamo con quello che è il sito più particolare di questo genere.
Si tratta di un portafoglio che però ogni giorno vi regala una piccola percentuale non solo di bitcoin, ma anche di altre 5-6 valute senza che voi facciate niente.
La percentuale di guadagno aumenta se fate iscrivere altre persone, altrimenti non dovete fare altro che iscrivervi e aspettare di arrivare automaticamente al payout.

moonbitcoin: una volta iscritti è sufficiente cliccare su "claim now", pulsante grigio a metà pagina per vedersi accreditati dei satoshi (i frammenti di bitcoin si chiamano cosi) scrivendo i due captcha che vedrete nell'immagine che apparirà. si può entrare nel sito quando si vuole, i satoshi continuano ad aumentare automaticamente finché non premete claim, e ogni domenica, appena raggiunti i 5500 (questione di pochissimo), il payout verrà accreditato automaticamente sul wallet.
Sito serissimo e pagante.

weekendbitcoin: Attualmente il sito che paga meglio, 1000 satoshi ogni ora, e nel weekend questo valore aumenta esponenzialmente fino ad esaurimento scorte.
Iscrivetevi col vostro indirizzo e ogni ora potrete ottenere i vostri bitcoin,
Paga ogni lunedì al raggiungimento di 5500 satoshi, cosa che si fa in un solo giorno.

Freebitcoin: Uno dei siti con più anni di vita, permette di ottenere dei satoshi ogni ora, e anche di cercare di moltiplicare la vincita con un classico gioco di alti e bassi (cosa facoltativa).
E' sufficiente scrivere i captcha che vedrete nell'immagine e cliccare su "Roll".
Pagamento a 5500 satoshi che potete chiedere voi manualmente cliccando su "withdraw bitcoin" in alto.

Feedthezebra: Del tutto uguale al precedente, entrate col vostro indirizzo, cliccate una volta l'ora su "feed", scrivete i captcha e avrete i vostri satoshi.

Questi siti si sostentano grazie alla pubblicità che le nostre visite generano, quindi non vi stupite se troverete un gran numero di banner su ognuna di queste pagine.
Esistono ovviamente moltissimi altri siti, dove avendo un pò di tempo c'è la possibilità di portare a casa qualche spicciolo, ma questi sono attualmente i migliori.
Se avete dubbi, proposte o volete semplicemente discutere con me dell'argomento contattatemi liberamente a:

marcos10@live.it

2 commenti:

  1. YoBit lets you to claim FREE COINS from over 100 unique crypto-currencies, you complete a captcha once and claim as much as coins you want from the available offers.

    After you make about 20-30 claims, you complete the captcha and continue claiming.

    You can click claim as much as 50 times per one captcha.

    The coins will safe in your account, and you can exchange them to Bitcoins or USD.

    RispondiElimina
  2. BitKONG: Fun & Addictive, provably fair bitcoin game.

    DON'T Forget: Claim bitcoins every 10 mins from the btc faucet.

    RispondiElimina